Gian Franco Gensini
Professore ordinario di Medicina Interna e Cardiologia e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Firenze. Membro del Consiglio Nazionale della Ricerca del Ministero della Salute. Presidente della Fondazione Smith-Kline. Presidente della Fondazione Gabriele Monasterio, Pisa Dal 2008 al 2012. Direttore Scientifico della Fondazione Don Carlo Gnocchi, IRCCS, Impruneta, Firenze. Coordinatore Generale del Gruppo di Lavoro Spread per le Linee Guida Italiane sull’Ictus Cerebrale. Presidente SIT – Società Italiana Telemedicina e Sanità Elettronica. Presidente SIMMED – Società Italiana di Simulazione in Medicina. Fondatore e Past President del Centro Italiano di Evidence Based Medicine
Renza Guelfi
Coordinatore operativo del progetto E-learning della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze presso l’Unità di Ricerca IDECOM (Innovazione Didattica ed Educazione COntinua in Medicina) del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica.
Giuseppe Rosano
Membro del Gruppo di Lavoro sulle Malattie Cardiovascolari di EMA – European Medicines Agency. Membro del Comitato Prezzi e Rimborso dell’Agenzia Italiana per il Farmaco, Italian Drug Agency (AIFA). Professore di Cardiologia e Consulente Cardiologo alla Università St. Georges di Londra. Direttore del Centro di Medicina Clinica e Sperimentale dell’IRCCS San Raffaele di Roma. Editor in Chief dell’International Journal of Cardiology Metabolic & Endocrine and of Clinical Trials and Regulatory Science in Cardiology. Membro del Comitato dell’Heart Failure Association della Società Europea di Cardiologia.
Stefano Taddei
Professore ordinario di Medicina Interna e Vicepreside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. Direttore della Unità Operativa Medicina Generale 1 – Universitaria AOUP. Membro della Commissione Scientifica d’ Area N. 06 “Scienze mediche”.
Rosanna Abbate
Professore Ordinario Medicina Interna, Università di Firenze. Direttore del Dipartimento di Area Critica Medico-Chirurgica, Università degli Studi di Firenze. Direttore della Scuola di Dottorato in Medicina Interna Sperimentale e Applicata, Università degli Studi di Firenze.Direttore del Corso di Dottorato in Fisiopatologia Clinica e Dell’Invecchiamento, Università degli Studi di Firenze.
Marco Masoni
Coordinatore operativo del progetto E-learning della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze presso l’Unità di Ricerca IDECOM (Innovazione Didattica ed Educazione COntinua in Medicina) del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica.